La Storia
Il Centro di Psicologia ad indirizzo Analitico Transazionale e una realtą presente sul territorio dalla fine degli anni '80.
Nel quadro teorico del modello dell'Analisi Transazionale sono state
portate avanti dai professionisti del Centro attivitą di psicodiagnosi,
psicoterapia, sostegno psicologico, counseling, formazione e
supervisione in area clinica, educativa e delle organizzazioni.
Il Centro svolge attivitą in privato ed in collaborazione con Enti ed
istituzioni del territorio (ASL, Istituzioni scolastiche, Centri
antiviolenza, Centri per I'immigrazione, Tribunale Penale e Civile,
ecc.).
Negli ultimi anni i professionisti che vi lavorano hanno maturato un
importante esperienza nell’ambito della Psicologia Giuridica,
affiancando all'attivitą di perizie e consulenze tecniche d'ufficio e
di parte, una riflessione teorica e metodologica sul tema in convegni e
workshop specifici.
Dal 2014 il Centro si č arricchito di uno spazio di presa in carico di
pazienti con disabilitą psichica, supportandoli in programmi di
inclusione sociale, e di recupero-potenziamento delle autonomie
possibili.
Ad oggi il personale del Centro di Psicologia ad indirizzo Analitico
Transazionale collabora con un istituto riconosciuto dal MIUR per la
formazione in psicoterapia.
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Anna, Marina Vicinanza
Psicologa, Psicoterapeuta Analista Transazionale, C.T.U. Tribunale di Torre Annunziata
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Ella Paolillo
Psicologa, Psicoterapeuta
Analista Transazionale, Psicodiagnosta, C.T.U. Tribunale di Torre
Annunziata. Mediatrice Familiare e dei Sistemi
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Andrea Somma
Psicologo, Psicoterapeuta Analista Transazionale, Psicodiagnosta, C.T.U. Tribunale Torre Annunziata, Mediatore familiare e
dei Sistemi, Responsabile del "Laboratorio di Archimede"
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curriculum completo |
profilo completo |
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La Mission del Centro
Tutti noi lavoriamo per il
benessere delle persone e delle relazioni, nel privato e nei luoghi di
lavoro, seguendo da sempre gli stessi valori che proprio 1’Analisi
Transaziona le ha espresso in tutto il mondo:
• Ognuno č OK, capace di pensare e responsabile delle proprie scelte e del suo destino.
• La relazione deve favorire la consapevo lezza di sč e del processo in atto.
• Chi cura deve saper realizzare il proprio benessere e insegnare agli altri la cura di sč e l’autonomia.
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